venerdì 17 aprile 2009

Un'altra rivoluzione ebook: Bruno Editore e gli ebook scolastici

Non poteva che essere Giacomo Bruno ad entrare per primo, con gli ebook, nel mondo dell'editoria scolastica; l'accordo è avvenuto con una grande casa editrice, la Dante Alighieri, che si occupa di editoria scolastica da oltre un secolo (dal 1895) e vanta un produzione di oltre 3.000 volumi pubblicati.
“La nostra casa editrice – ha dichiarato Mauro Spinelli, presidente della Dante Alighieri – si occupa di editoria scolastica da oltre un secolo e il nostro motto è ‘creare formule nuove, ma sempre nella tradizione’. Il nostro obiettivo è dunque quello di essere al passo con i tempi, ed oggi intendiamo puntare al formato digitale, tanto richiesto dalle famiglie, dai giovani, oltre che dalle Istituzioni. Per questo riteniamo che gli ebook siano lo strumento più idoneo per allargare il nostro target e diffondere la cultura dei nostri libri, con dei costi ancora più contenuti”.
“Abbiamo scelto Bruno Editore – continua Spinelli – perchè è stato il primo editore italiano a specializzarsi negli ebook per la formazione. La visione di Giacomo Bruno ha anticipato i tempi di molti anni e gli ha permesso di sviluppare know-how e modelli di business vincenti per la pubblicazione e la diffusione del libro elettronico”.
Dalla collaborazione con la Bruno Editore, nasce così il primo ebook dedicato alla scuola; si tratta del libro (migliaia di copie vendute nella versione cartacea) "Bonus Malus" di Raffaele Giomini e Pasquale Cosi, un dizionario con numerosissime espressioni latine che vengono costantemente utilizzate anche nell’ italiano di tutti i giorni.
Considerando che la Bruno Editore da sette anni si occupa di ebook per la formazione, quale pubblico migliore degli studenti per iniziare un nuovo percorso?
La pubblicazione del best-seller “Bonus Malus” in formato ebook è prevista per il 15 Maggio 2009.

Nessun commento:

Posta un commento