mercoledì 1 luglio 2009

TECNOLOGIE: Studio "SET for 2020"

Da uno studio dell'Associazione europea per l'industria fotovoltaica (EPIA) - "SET For 2020" - inerente gli sviluppi del settore fotovoltaico in Europa, emerge che l'energia fotovoltaica ha delle ottime probabilità di sviluppo, entro il 2020.

Lo studio è basato sull'analisi di dati esistenti e, inoltre, sui risultati delle interviste che hanno avuto come protagonisti dei personaggi di rilievo, provenienti da amministrazioni pubbliche, istituti di ricerca, ecc.

Tutto ciò ha portato ad una conclusione: introdurre il fotovoltaico per la creazione di energia elettrica, porterà dei benefici grandissimi all'intera economia europea.

Per raggiungere questo traguardo è determinante un'azione politica mirata e un impegno da parte degli enti del settore dell'energia, che porterebbe a raggiungere degli ottimi risultati:


- Il fotovoltaico potrebbe aggiudicarsi una quota di mercato del 12% in Europa;
- Lo sviluppo di questo settore farà aumentare la concorrenza, con conseguente diminuzione dei costi, il lavoro aumenterà e migliorerà la qualità della vita.

Addirittura, in un'ottica positiva, entro il 2020 il fotovoltaico potrebbe competere in più del 75% del mercato elettrico europeo.


Per chi vuole saperne di più è disponibile sul sito dell'EPIA una sintesi scaricabile gratuitamente, questo è il link: http://www.setfor2020.eu/it/sintesi

- Leggi anche la recensione ebook "INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO"
- Leggi anche le altre recensioni ebook cliccando QUI.
- Per visualizzare il catalogo ebook clicca QUI.

Nessun commento:

Posta un commento