mercoledì 22 settembre 2010

iBooks: la libreria di ebook virtuale per iPod Touch e iPhone

Per gli amanti degli ebook reader la Apple continua a migliorare le applicazioni dedicate ai libri digitali, curando la compatibilità con iPod Touch e iPhone;

L’applicazione iBooks, che si scarica gratis dal sito della Apple (www.apple.com) è un rivoluzionario reader di ebook e consente anche l'acquisto di libri in qualsiasi momento tramite l’iBookstore, dove ci sono moltissimi libri gratuiti catalogati per titolo, autore o genere.
L’applicazione iBooks ora supporta anche i documenti PDF. Aprendo il documento, esso riempirà l’intero schermo proprio come un normale ebook. Puoi sfogliare le pagine, aggiungere segnalibri e commenti o ingrandire la pagina.

Leggere sull’iPad è proprio come leggere un libro vero. Infatti, puoi tenere l’iPad come un libro, puoi girare le pagine come in un libro e puoi fare tutto usando le mani, proprio come con un libro. Sullo schermo ad alta risoluzione, ogni pagina appare bellissima: colori vivaci, illustrazioni ricche e testo ultranitido rendono la lettura un vero piacere. Puoi regolare la luminosità della retroilluminazione per leggere in ambienti poco illuminati.

Puoi adattare l’applicazione al tuo modo di leggere. Ruota l’iPad in modalità ritratto per visualizzare una pagina alla volta, oppure mostra due pagine contemporaneamente ruotandolo in modalità panorama. Si possono cambiare le dimensioni del testo e il carattere.

Con iBooks, puoi passare a qualsiasi capitolo direttamente dall’indice. Utilissima la funzione segnalibro per evidenziare il testo e aggiungere delle note. Quando si vuole fare una pausa iBooks salva automaticamente il punto in cui si è arrivati con la lettura, per poi riprendere dal punto in cui ci si è fermati.

Con gli ebook reader portarsi dietro tanti libri non è più una fatica.... ;-)

- Leggi le recensioni ebook cliccando QUI

- Per visualizzare il catalogo ebook clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento